La Storia

La MOTTA IMMOBILIARE opera da più di trent'anni al servizio del cliente.

L'agenzia nasce da un'idea di Gianantonio Motta per promuovere a Milano e in Lombardia la vendita di ville e appartamenti direttamente costruiti ai Lidi Ferraresi e a Porto Cervo.
Negli anni l'agenzia si è evoluta e trasformata mantenendo come obiettivo prioritario la massima attenzione sul cliente offrendo tutti i servizi relativi all'intermediazione immobiliare completati da una consulenza a 360 gradi che va dalla vendita alla locazione, alle stime e valutazioni, ai frazionamenti di interi stabili, alla ricerca di finanziamenti e, soprattutto, mantenendo una totale assistenza al cliente occupandosi di ogni procedura e pratica necessaria alla conclusione di contratti di locazione e di stipula del rogito di compravendita.

A metà degli anni '90, dopo un'esperienza di un anno negli Stati Uniti, il figlio Matteo inizia ad intraprendere l'attività col padre, portando nuovi strumenti di marketing e conoscenze di internet e di web-marketing. Come scelta di campo l'agenzia MOTTA IMMOBILIARE ha preferito rimanere piccola, evitando di associarsi a qualsiasi tipo di franchising, lavorando solo con persone abilitate e cercando in ogni momento di mettere al primo posto la cura del particolare e la massima attenzione al cliente.

Non è un caso se clienti di vecchia data, pur cambiando le generazioni, continuano a rivolgersi alla MOTTA IMMOBILIARE per qualsiasi loro esigenza che riguardi nuovi acquisti o vendite, locazioni o anche solo consulenze immobiliari o semplici informazioni. Il cliente che conosce la MOTTA IMMOBILIARE è sicuro di trovare sempre grande professionalità, competenza e disponibilità. La lunga storia della MOTTA IMMOBILIARE è la prova tangibile che la storia si fa con i fatti non con le parole.



Chi Siamo

Gianantonio Motta
Presidente della Società.
Iscrizione all'Albo degli agenti n. 4718

Gianantonio Motta nasce ad Arcore nel 1939 e a metà degli anni '70 inizia a costruire case per le vacanze e apre a Milano una delle prime agenzie immobiliari della città.Professionista di profonda esperienza e competenza, maturata soprattutto nei cantieri e nelle nuove costruzioni, dotato di un notevole carisma e di una spiccata capacità professionale Gianantonio Motta possiede la grande abilità di portare termine le trattative sin dalle prime visite. Soprattutto è un grande conoscitore del mercato immobiliare e delle sue fasi. 

Matteo Motta
Amministratore della Società.
Iscrizione all'Albo degli agenti n. 7831
Matteo Motta nasce a Milano nel 1969 si laurea a pieni voti in economia aziendale presso l'Università Luigi Bocconi. Dopo un'esperienza lavorativa negli Stati Uniti, inizia a lavorare alla fine del 1996 nell'agenzia del padre.Gli studi svolti gli permettono di avere conoscenze relative agli aspetti legati alla successione, alle procedure concorsuali e fallimentari, alla tipologia della moltitudine dei contratti del mondo reale, così come l'aspetto dei flussi finanziari relativi ai finanziamenti e alle fusioni ed acquisizioni riguardo all'attività di compravendita degli immobili.L'esperienza americana gli ha fornito conoscenze relative al marketing e al mercato immobiliare evoluto.